Codice: QUP03
Nome: Quadro natura morta con cornice shabby chic myArtistic.
Descrizione: Cornice shabby chic per dipinto ad olio su tela, natura morta Biedermaier dell'ottocento, proveniente da una casa d'aste Viennese, presente Timbro D.C.O.P.C.N. TIMIS (Romania), sia sulla tela che sulla cornice.
Opera: In questa tela di autore anonimo, i soggetti di una natura morta vengono inseriti in un ambiente interno in cui si moltiplicano le luci e le ombre create da un’illuminazione che accarezza dolcemente la composizione. I soggetti di origine vegetale, provenienti dalla quotidianità, appoggiati su un tavolo o riposti su un piatto, si compongono in un equilibrio formale in cui l’utilizzo delle tonalità verdi e arancioni creano una delicata amalgama di pigmenti. La stesura larga e piatta del colore si arricchisce di leggere ombre che rendono volume agli elementi in cui risaltano i tocchi delle tonalità calde illuminate. La calibrata composizione viene resa dinamica dall’utilizzo di diversi piani di profondità su cui si dispongono i punti focali che guidano l’osservatore e dall’inserimento di un fulcro luminoso in primo piano che risalta sul fondale. La scelta iconografica ricade su soggetti semplici, rappresentati con il tipico carattere di sobrietà proprio del periodo biedermeier ottocentesco e attraverso l’uso del colore che definisce le forme naturali con delicate zone tonali, restituendo un senso di semplicità e naturalezza che riflette quella ricerca di serenità comune nel primo ottocento.
Misure cm: H 120 L 98 P 6
Restauro e Decorazione: dipinto ad olio ripulito e restaurato con laccatura bianca effetto decapè della cornice.

Restored shabby chic frame, with painting oil on canvas, still life.


Per informazioni:
Tel. 0498097317

"Con la linea shabby chic il nostro Atelier myArtistic vuole ridare pregio e valore a vecchi mobili e oggetti d'epoca. Eseguiamo restauri di mobili\oggetti nostri o del cliente eseguendo decorazioni e laccature con: effetti decapè, shabby chic, country chic, antichizzato, invecchiato, consumato e gustavian style."



Categories: , ,